Pagina principale

Da Wiki di NetBSD Italia.

(Differenze fra le revisioni)
(Ultime Notizie: nuovi sviluppatori)
(Ultime Notizie: tolgo qualche notizia dalla pagina principale)
Riga 77: Riga 77:
* 21/11/2007: [http://netbsd.org/changes/#new-core Annunciato il nuovo core team di NetBSD]
* 21/11/2007: [http://netbsd.org/changes/#new-core Annunciato il nuovo core team di NetBSD]
* 12/11/2007: [http://netbsd.org/changes/#atf-imported-12112007 Importata la ATF su NetBSD-current]
* 12/11/2007: [http://netbsd.org/changes/#atf-imported-12112007 Importata la ATF su NetBSD-current]
-
* 10/11/2007: [http://www.netbsd.org/changes/#ftp-down-10112007 ftp.NetBSD.org ''morto'' durante la rilocazione]
 
-
* 09/11/2007: [http://mail-index.netbsd.org/netbsd-announce/2007/11/09/0001.html Rilasciato NetBSD 4.0_RC4]
 
* '''[[Notizie|Tutte le notizie]]'''
* '''[[Notizie|Tutte le notizie]]'''

Versione delle 11:27, 2 dic 2007

Benvenuti sul Wiki di NetBSD Italia.

Questa piattaforma web è la prima prova tangibile che in Italia esiste una comunità attiva di utenti NetBSD i quali hanno tutte le intenzioni di uscire dalla deriva informatica imponendo le loro competenze e la loro voglia di fare così come altre comunità europee. La documentazione è sempre stata, si spera ancora per poco, uno degli ostacoli principali per gli utenti italiani i quali privi di qualsiasi aiuto sono costretti a migrare verso sistemi operativi più supportati sia a livello di comunità che per quanto riguarda la documentazione nella propria lingua nativa, come GNU/Linux. Aiutaci a migliorare ed estendere questo wiki offrendo alla comunità anche le tue conoscenze, ogni piccolo contributo è prezioso per tanto l'intera comunità te ne sarà grata.


Sezioni attualmente disponibili
 
documenti.png tutorial.png cdrom.png faq.png
Documenti Tutorial Ottieni NetBSD FAQ
 
todo.png utenti.png shot.png eventi.png
Cose da fare Utenti Screenshot Eventi


Indice

Campagna per la raccolta fondi 2007

Se ne parla sempre più spesso, tra preoccupazioni e aspettative, la campagna per la raccolta fondi 2007 è una realtà. L'obiettivo è quello di raggiungere l'ammontare di ben $50.000 US (dollari americani) entro la fine dell'anno. Ci auguriamo che le donazioni, piccole o grandi che siano, non manchino. Ogni piccolo contributo è un grande passo avanti grazie alla quale, assumendo nuovi sviluppatori, il sistema operativo si evolve.


Stato della campagna per la raccolta fondi 2007
fundraising.png


Richiedi un documento

L'evoluzione, l'espansione e l'innovazione sono concetti alla base di qualsiasi comunità. Ci rendiamo conto che in un campo così vasto come quello legato al sistema operativo NetBSD è difficile, se non impossibile, mantenere una lista completa di documenti. La stessa documentazione ufficiale risulta incompleta sotto molti aspetti. Per tanto riteniamo opportuno mettere a disposizione degli utenti una pagina dedicata alle richieste di documenti (articoli, howto, etc.) cercando di assecondare i bisogni della comunità in tempi più o meno brevi.

Interagiamo

Avete proposte, idee e/o documentazione? Condividete il vostro lavoro e le vostre scoperte con la comunità. Create subito una pagina legata al vostro argomento o estendete e migliorate quelle già esistenti. In ogni caso, parlatene direttamente con noi attraverso la lista di discussione regional-it o entrando nel canale #NetBSD-it di Freenode.

Prima di cominciare

Prima di cominciare a lavorare ad una qualsiasi pagina all'interno di questo wiki è necessario conoscerne almeno le fondamenta relative al suo funzionamento. Al momento la documentazione è solo in lingua inglese ma ben presto forniremo delle pagine nella nostra lingua nativa.

Inoltre è indispensabile leggere le linee guida relative all'organizzazione dei contenuti al fine di ottenere un'ottima documentazione bene organizzata e di facile consultazione.


Il team di NetBSD Italia ringrazia la comunità per la collaborazione offerta.

 

Ultime Notizie

Strumenti personali