Discussione:Storia del progetto NetBSD

Da Wiki di NetBSD Italia.

Storia

Al fine di evitare flame e/o guerre di religione e' necessario puntalizzare: il wiki deve limitarsi a documentare imparzialmente (e questa e' una delle politiche) senza considerazioni o voglie nonche' gusti personali. Buona parte di questa voce e' stata tradotta "per com'e'" da una email inviata sulla lista di discussione di NetBSD, netbsd-users, da Charles M. Hannum, ex fondatore, sviluppatore, presidente e direttore del progetto NetBSD. -- clamiax

Traduzione

Essendo una traduzione ed essendo stata effettuata piuttosto rapidamente e' comprensibile che contenga parecchi errori. Invito la comunita' a dedicare pochissimo tempo al meno alla lettura di questo articolo in quanto uno dei basilari e, penso, piu' importanti articoli di questo wiki. -- clamiax

Persone

Ho linkato alcuni nomi di personaggi rilevanti (passati e presenti) all'interno del progetto NetBSD. Mi chiedo se sia il caso di predisporre un'apposita categoria (Persone?)) come contenitore di tutti i possibili membri della fondazione, del progetto ed eventuali esponenti di rilievo che meritano una pagina storica sul nostro wiki. Che ne pensate?

Si potrebbe anche realizzare un template per una scheda rapida in stile Template:Infobox ports che riassuma le caratteristiche e i contributi salienti dell'individuo (magari linkando la relativa pagina personale).

Sono solo idee, trattatele da tali. -- clamiax


leot: diverse parti di quest'articolo sono obsolete. Inoltre prendere come unica fonte un'email, almeno per questo genere d'articolo mi sembra troppo riduttivo.

Strumenti personali