Pagina principale

Da Wiki di NetBSD Italia.

Benvenuti sul Wiki di NetBSD Italia.

Questa piattaforma web è la prima prova tangibile che in Italia esiste una comunità attiva di utenti NetBSD i quali hanno tutte le intenzioni di uscire dalla deriva informatica imponendo le loro competenze e la loro voglia di fare così come altre comunità europee. La documentazione è sempre stata, si spera ancora per poco, uno degli ostacoli principali per gli utenti italiani i quali privi di qualsiasi aiuto sono costretti a migrare verso sistemi operativi più supportati sia a livello di comunità che per quanto riguarda la documentazione nella propria lingua nativa, come GNU/Linux.

Questa è la documentazione attualmente disponibile


documenti.png tutorial.png utenti.png
Documenti Tutorial Utenti
 
todo.png cdrom.png attualita.png
Cose da fare Ottieni NetBSD Attualità


Interagiamo

Avete proposte, idee e/o documentazione? Condividete il vostro lavoro e le vostre scoperte con la comunità. Create subito una pagina legata al vostro argomento o estendete e migliorate quelle già esistenti. In ogni caso, parlatene direttamente con noi attraverso i server di Freenode entrando nel canale #NetBSD-it.

Prima di cominciare

Prima di cominciare a lavorare ad una qualsiasi pagina all'interno di questo wiki, è necessario conoscerne almeno i fondamenti. Al momento la documentazione è solo in lingua inglese ma ben presto forniremo delle pagine nella nostra lingua nativa.

Inoltre è indispensabile leggere le linee guida relativa all'organizzazione dei contenuti al fine di ottenere un'ottima documentazione bene organizzata e di facile consultazione.


Il team di NetBSD Italia ringrazia la comunità per la collaborazione offerta.


Ultime Notizie

Strumenti personali