Linee guida per i contenuti
Da Wiki di NetBSD Italia.
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L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti. | L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti. | ||
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+ | # Note come '''FIXME''', '''TODO''' o '''Xxx''' sono da evitare. Utilizzare piuttosto delle ''citazioni'' mettendo i riferimenti a fondo pagina | ||
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Versione delle 10:34, 1 ago 2007
(a.k.a. linee guida)
L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle giuste categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.
Indice |
Regole generali
- Le pagine non devono essere firmate: il nome di chi ha creato l'articolo i di chi ha, eventualmente, contribuito non và incluso a meno che non sia pertinente all'argomento
- Note come FIXME, TODO o Xxx sono da evitare. Utilizzare piuttosto delle citazioni mettendo i riferimenti a fondo pagina
- Cos'altro?
Documenti ufficiali
La documentazione tradotta da fonti ufficiali deve sempre appartenere alla categoria Categoria:Documenti ufficiali, la quale appunto racchiude tutti gli articoli prelevati direttamente dal sito web ufficiale del progetto NetBSD i quali sono canditati a diventare le future traduzioni ufficiali (quindi pubblicate su NetBSD.org) della comunità, dopo essere state dettagliatamente controllate, revisionate ed approvate dalla Fondazione NetBSD.
Contributo comunità
Tutti i documenti provenienti da fonti non ufficiali devono appartenere almeno ad una alle seguenti categorie:
- Categoria:Tutorial: tutti i documenti che spieghino come realizzare una determinata operazione introducendo i concetti chiave di argomenti correlati necessari per la completa comprensione dell'argomento trattato.
- Categoria:How to: tutti i documenti che illustrino procedure rapide per la messa a punto, l'installazione, la configurazione, l'hack o quant'altro sia inerente a un software specifico o a un gruppo di software senza soffermarsi troppo sui dettagli legati ad argomenti esterni, implementazioni e architetture specifiche.
Formattazione
I documenti devono essere formattati secondo criteri ben precisi, rappresentati dalle seguenti categorie:
WiP