Linee guida per i contenuti

Da Wiki di NetBSD Italia.

(Differenze fra le revisioni)
(Contributo comunità)
Riga 1: Riga 1:
-
L'intendo di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.
+
'''Organizzazione dei contenuti''' (a.k.a. '''linee guida''')
 +
 
 +
L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.
== Documenti ufficiali ==
== Documenti ufficiali ==

Versione delle 13:27, 29 lug 2007

Organizzazione dei contenuti (a.k.a. linee guida)

L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle giuste categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.

Documenti ufficiali

La documentazione tradotta da fonti ufficiali deve sempre appartenere alla categoria Categoria:Documenti ufficiali, la quale appunto racchiude tutti gli articoli prelevati direttamente dal sito web ufficiale del progetto NetBSD i quali sono canditati a diventare le future traduzioni ufficiali (quindi pubblicate su NetBSD.org) della comunità, dopo essere state dettagliatamente controllate, revisionate ed approvate dalla Fondazione NetBSD.

Contributo comunità

Tutti i documenti provenienti da fonti non ufficiali devono appartenere almeno ad una alle seguenti categorie:

  • Categoria:Tutorial: tutti i documenti che spieghino come realizzare una determinata operazione introducendo i concetti chiave di argomenti correlati necessari per la completa comprensione dell'argomento trattato.
  • Categoria:Howto: tutti i documenti che illustrino procedure rapide per la messa a punto, l'installazione, la configurazione, l'hack o quant'altro sia inerente a un software specifico o a un gruppo di software senza soffermarsi troppo sui dettagli legati ad argomenti esterni, implementazioni e architetture specifiche.
Strumenti personali