Importato Postfix 2.6.2

Da Wiki di NetBSD Italia.

(Differenze fra le revisioni)
Clamiax (Discussione | contributi)
(Creata pagina con 'In un recente post sul blog di NetBSD, Matthias Scheler ha annunciato che l'ultima versione stabile di Postifix, la 2.6.2, e' stata importata sul ramo -current del sistema. F…')
Differenza successiva →

Versione delle 11:22, 30 giu 2009

In un recente post sul blog di NetBSD, Matthias Scheler ha annunciato che l'ultima versione stabile di Postifix, la 2.6.2, e' stata importata sul ramo -current del sistema. Fra le varie funzionalita' introdotte dalla versione 2.5.4 ci sono le seguenti:

Quanto segue e' stato parzialmente tradotto da una pagina esterna.
  • Supporto per le istanze multiple il quale introduce un nuovo comando, postmulti(1), necessario a creare, aggiungere, rimuovere, etc., le istanze aggiuntive di Postfix.
  • Il supporto TLS (SSL) e' stato aggiornato per la crittografia ellittica
  • Il client Milter supporta tutte le richieste Milter di Sendmail 8.14.
  • E' stata inibita l'aggiunta degli header (Resent-) From:, Date:, Message-ID: o To: nelle email con origini "remote" (ovvero quelle che non corrispondono a $local_header_rewrite_clients) in quanto questo tipo di header infrange le firme DKIM.
  • Il comportamento cosiddetto stress-adaptive (di adattamento allo stress) e' abilitato di default. Utilizzato per ottimizzare le prestazioni in circostanze di alto carico lavorativo (principalmente a causa di attacchi informatici).

Per maggiori informazioni e dettagli su questi cambiamenti consultare direttamente i vari README associati alle funzionalita' ed il post originale.

Collegamenti esterni

Strumenti personali