Discussioni categoria:Notizie

Da Wiki di NetBSD Italia.

clamiax: stavo riflettendo sulla categorizzazione delle notizie ma non riesco a superare il problema della divisione per mesi e anni. L'unica via che mi viene in mente e di includere ogni notizia in tre diverse categorie: la categoria news (l'unica certa, motivo per cui ho gia' provveduto a crearla), la categoria relativa all'anno e quella relativa al mese. Inutile dire che io stesso non approvo questa soluzione e che voto a sfavore. Se il wiki fosse di dimensioni ragionevoli si potrebbe prendere in considerazione l'idea di scrivere un'estensione ad-hoc, ma dal momento che gli utenti effettivi sono davvero pochi non mi sento di dedicare tanto tempo a scrivere del codice utile solo a pochi eletti. Continuero' a spulciare la lista delle estensioni sperando di trovare qualcosa di utile; tuttavia sono un po' sfiducioso in quanto ho gia' fatto ricerca piuttosto approfondita senza alcun risultato. Mi auguro che la comunita' non tardi a farsi sentire. Grazie, Claudio.

leot: per ora il problema ancora non si fa sentire, non abbiamo molte notizie (anche se {{News}} sta diventando un po' corposo, ma ancora di dimensioni più che accettabili). Sono pienamente contrario alla divisione riguardo al mese perché al momento non abbiamo tante notizie, in media avremo 3-4 notizie per ogni mese. Riguardo alla divisione per anno invece, sarebbe comodo e risolverebbe il futuro problema di un {{News}} troppo corposo.

Dato che sono qui ricordo a tutta la comunità NetBSD che ora la pagina relativa alle notizie è aperta a TUTTI gli utenti, quindi da un paio di giorni tutti possono contribuire aggiungendo notizie riguardanti NetBSD e pkgsrc.

Grazie Claudio per il tuo intenso lavoro riguardo alle estensioni! Spero anche io che a questa discussione partecipi attivamente tutta la comunità, le notizie, come il blog, sono dei contorni, secondo me necessari al wiki che permettono alla comunità di esprimersi e scambiare opinioni. Che dici mettiamo questa discussione == In primo piano ==?

Strumenti personali