Discussione:Come compilare il kernel

Da Wiki di NetBSD Italia.

Strumenti e versioni

Mi sono permesso di annullare le modifiche di Aburatori per i seguenti motivi:

  • La versione di NetBSD sulla quale e' stato sviluppato questo articolo e' la 4.0_RC3, non la 5.0. Sebbene l'articolo sia valido per versioni successive (inclusa la 5.0) non e' corretto sostenere che il sistema che si è usato per questo howto è un sistema NetBSD/i386 5.0; inoltre e' bene far notare al lettore che spesso non c'e' alcuna necessita' di modifica negli howto tra una versione e l'altra del sistema (come da 4.0, addirittura RC3, a 5.0). Tuttavia e' una buona idea scrivere che l'articolo e' stato seguito anche su 5.0 senza modifiche.
  • L'editor dev'essere assolutamente imparziale a scelta dell'utente per diversi motivi (apparte le guerre di relgione) tra cui la liberta' di scelta dell'utente che si presume essere al primo posto. Per tanto e' piu' appropriato utilizzare la variabile $EDITOR anziche' il nome di uno qualsiasi degli editor di testo al fine di rendere i comandi portabili (ergo, fare in modo che funzionino in ogni caso); cosa che non sempre e' vera se si utilizzano comandi non generici. La variabile $EDITOR, di norma, e' impostata sul valore dell'editor preferito dell'utente (generalmente vi). Fra le altre cose l'editor nano non fa' nemmeno parte del sistema base quindi nella maggior parte dei casi l'utente non avra' successo.

Provvedero' ad estendere le linee guida per i contenuti anche in merito a questo argomento.

- clamiax
Ho provveduto ad aggiornare le linee guida per i contenuti; spero al comunita' sia d'accordo con la modifica apportata. In caso contrario non esitate ad esporre i vostri punti di vista direttamente sulla discussione relativa.
- clamiax
Strumenti personali