Linee guida per i contenuti

Da Wiki di NetBSD Italia.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 5: Riga 5:
== Regole generali ==
== Regole generali ==
# Le pagine non devono essere firmate: il nome di chi ha creato l'articolo i di chi ha, eventualmente, contribuito non và incluso a meno che non sia pertinente all'argomento
# Le pagine non devono essere firmate: il nome di chi ha creato l'articolo i di chi ha, eventualmente, contribuito non và incluso a meno che non sia pertinente all'argomento
 +
# Note come '''FIXME''', '''TODO''' o '''Xxx''' sono da evitare. Utilizzare piuttosto dei [[TODO#Template|riferimenti]] mettendo le spiegazioni (anche piuttosto dettagliate) a fondo pagina.
# Note come '''FIXME''', '''TODO''' o '''Xxx''' sono da evitare. Utilizzare piuttosto dei [[TODO#Template|riferimenti]] mettendo le spiegazioni (anche piuttosto dettagliate) a fondo pagina.
 +
 +
# Evitare considerazioni personali, commenti e quant'altro non sia strettamente correlato all'articolo
 +
#Qualora la dimensione del testo richiesto per la creazione di un articolo sia inferiore a una pagina completa, è opportuno optare per l'inclusione di una nuova [[FAQ]] piuttosto che di un nuovo articolo.
#Qualora la dimensione del testo richiesto per la creazione di un articolo sia inferiore a una pagina completa, è opportuno optare per l'inclusione di una nuova [[FAQ]] piuttosto che di un nuovo articolo.
 +
# [ .. ]
# [ .. ]

Versione delle 13:58, 3 set 2007

(a.k.a. linee guida)

L'intento di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle giuste categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.

Regole generali

  1. Le pagine non devono essere firmate: il nome di chi ha creato l'articolo i di chi ha, eventualmente, contribuito non và incluso a meno che non sia pertinente all'argomento
  1. Note come FIXME, TODO o Xxx sono da evitare. Utilizzare piuttosto dei riferimenti mettendo le spiegazioni (anche piuttosto dettagliate) a fondo pagina.
  1. Evitare considerazioni personali, commenti e quant'altro non sia strettamente correlato all'articolo
  1. Qualora la dimensione del testo richiesto per la creazione di un articolo sia inferiore a una pagina completa, è opportuno optare per l'inclusione di una nuova FAQ piuttosto che di un nuovo articolo.
  1. [ .. ]

Formattazione

I documenti devono essere formattati secondo criteri ben precisi, rappresentati dalle seguenti categorie:


WiP

Strumenti personali