Linee guida per i contenuti

Da Wiki di NetBSD Italia.

(Differenze fra le revisioni)
(Nuova pagina: {{stub}} L'intendo di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giust...)
Riga 3: Riga 3:
L'intendo di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.
L'intendo di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle ''giuste'' categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.
-
== Documenti ufficiali ==
+
== Regole generali ==
-
 
+
L'indice di ogni documento ufficiale '''deve essere''' una categoria, come ad esempio la [[:Categoria:Guida di NetBSD|Guida di NetBSD]]. Per ogni sotto sezione, ad esempio, [[NetBSD RAIDframe|'''15.''' NetBSD RAIDframe]], si crea una categoria con lo stesso nome della sezione, includendo all'interno di questa categoria tutti gli elementi contenuti all'interno della sezione in questione. In questo modo ogni capitolo appartiene '''sempre''' almeno a 2 categoria: la categoria primaria, (in questo caso ''Guida di NetBSD'') e quella che prende il nome della sezione principale all'interno del quale il capitolo è contenuto. Quindi considerando l'esempio precedente tutti i paragrafi di ogni capitolo apparterranno '''almeno''' a '''2''' categorie: ''Guida di NetBSD'' e ''NetBSD RAIDframe''. Per ogni sotto sezione verrà creato un nuoto articolo appartenente alle suddette cagetorie in modo tale da rendere accessibile e indipendente al massimo ogni porzione di documentazione aumentandone la facilità di consultazione e la semplicita nelle ricerche.
-
* [[:Categoria:Guida di NetBSD|Guida di NetBSD]]: questo non è un articolo bensì una categoria all'interno della quale sono da collocarsi tutte le varie sezioni della guida in questione. Per ogni sotto sezione, ad esempio, '''15''' [[NetBSD RAIDframe]], si crea una categoria con lo stesso nome della sezione, includendo all'interno di questa categoria tutti gli elementi contenuti all'interno della sezione in questione. In questo modo ogni capitolo appartiene '''sempre''' almeno a 2 categoria: la categoria primaria, ''Guida di NetBSD'' e quella che prende il nome della sezione principale all'interno del quale il capitolo è contenuto. Quindi considerando l'esempio precedente tutti i paragrafi del capitolo apparterranno '''almeno''' a '''2''' categorie: ''Guida di NetBSD'' e ''NetBSD RAIDframe''.
+
'''WiP...'''
'''WiP...'''

Versione delle 10:59, 28 lug 2007

Questo articolo è solo un abbozzo, contribuisci a migliorarlo secondo le convenzioni di NetBSD-it mettendo a disposizione le tue conoscenze. La comunità te ne sarà grata!

L'intendo di questa pagina è quello di stabilire dei criteri per l'organizzazione dei documenti (presenti e futuri) all'interno del Wiki cercando di collocarli nelle giuste categorie e, qualora fosse necessario, creandone di nuove secondo i criteri qui descritti.

Regole generali

L'indice di ogni documento ufficiale deve essere una categoria, come ad esempio la Guida di NetBSD. Per ogni sotto sezione, ad esempio, 15. NetBSD RAIDframe, si crea una categoria con lo stesso nome della sezione, includendo all'interno di questa categoria tutti gli elementi contenuti all'interno della sezione in questione. In questo modo ogni capitolo appartiene sempre almeno a 2 categoria: la categoria primaria, (in questo caso Guida di NetBSD) e quella che prende il nome della sezione principale all'interno del quale il capitolo è contenuto. Quindi considerando l'esempio precedente tutti i paragrafi di ogni capitolo apparterranno almeno a 2 categorie: Guida di NetBSD e NetBSD RAIDframe. Per ogni sotto sezione verrà creato un nuoto articolo appartenente alle suddette cagetorie in modo tale da rendere accessibile e indipendente al massimo ogni porzione di documentazione aumentandone la facilità di consultazione e la semplicita nelle ricerche.

WiP...

Strumenti personali